La novità di questo Nomenclatore e Tariffario 2009 è l’inserimento della parte relativa alle prestazioni ortodontiche, non realizzata inizialmente per le notevoli difficoltà emerse nel codificare la tipologia e metodologia di tali prestazioni, aggiunta ora grazie al lavoro di un gruppo di Colleghi che praticano tale branca che sì è confrontato anche con i suggerimenti di importanti referenti della Società Scientifiche e di sigle sindacali di ortodonzisti, ed ai dati sulle tariffe elaborati sulle risposte di oltre 600 Soci che praticano l’ortodonzia.
Come già affermato anche nella presentazione del Nomenclatore e Tariffario ANDI 2008, il risultato rilevato statisticamente costituisce un range medio, che, fotografando una variegata realtà professionale, non vuole rappresentare certo le tariffe praticate dall’odontoiatra italiano in toto che, ricordiamo, come ogni libera professione intellettuale presenta situazioni di eccellenza e valenza professionale non quantificabili e riconoscibili nella tariffe medie indicate.

Clicca qui per visualizzuare e scaricare il Nomenclatore e Tariffario ANDI 2009 in pdf.


NOTA:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei navigatori. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo