L’Oral Cancer Day nasce nel 2007 su iniziativa di ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – come campagna di sensibilizzazione del cittadino, con l’obiettivo di promuovere la salute orale attraverso la figura del dentista.

A partire dal 2008, grazie ai moltissimi dentisti volontari che dedicano un po’ del loro tempo per incontrare i pazienti in numerose piazze italiane, diventa un evento di più ampio respiro, promosso a livello nazionale anche con la partecipazione di noti testimonial.


Ecco di cosa stiamo parlando
Il cancro orale (oral cancer) è tra le forme tumorali più diffuse al mondo, altamente invasivo e invalidante. Rappresenta il 5% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna ma la sua incidenza complessiva è in aumento. Colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più frequentemente su linguamucosa delle guance, pavimento della bocca, orofaringe e tonsille.

In Italia fa registrare ogni anno oltre 9.000 nuovi casi con una mortalità, a 5 anni dalla diagnosi, di oltre il 43%. Quando però questo tumore è rilevato e curato nella sua fase iniziale è possibile ottenere un tasso di guarigione di oltre l’80%, con interventi terapeutici poco invasivi. Da qui la fondamentale importanza di un’adeguata prevenzione e di una diagnosi precoce.



Approfondisci su http://www.oralcancerday.it .
logo n. verde spazio 6

Sabato 23 maggio 2020 torna Oral Cancer Day!
APRI LA BOCCA E APRI GLI OCCHI.
Uniti contro il carcinoma orale: scopri con i dentisti ANDI quanto è importante la bocca per la tua salute.
Prenota una visita gratuita dal 25 maggio al 26 giugno.





OCD1
OCD2
OCD3
OCD4

NOTA:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei navigatori. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo